Home | News | Liscio assoluto

Liscio assoluto

Si possono avere capelli lisci senza piastra o comunque belli e lucenti anche se piastrati? La risposta è sì! Seguendo i nostri consigli non solo i vostri capelli non saranno più crespi, saranno anche più forti e sani.

Il primo passo per avere capelli lisci è trattarli con cura! Scegliete quindi uno shampoo adatto alla vostra chioma, che allo stesso tempo sia delicato sulla cute.

Nella scelta del prodotto più consono per la vostra tipologia di capelli verificate che non contengano alcool (Inci: Alcohol denat.), ingrediente che secca notevolmente il capello e il cuoio capelluto, ed evitate tutto ciò che contiene solfati (SLES, SLS), si tratta di componenti che rendono i prodotti schiumosi, ma possono risultare aggressivi sui capelli, rendendoli più crespi e deboli.

Dedicate qualche minuto all’applicazione di una maschera disciplinante per idratare e nutrire in profondità le vostre chiome. Un piccolo gesto che favorirà la creazione di acconciature lisce e stirate e vi permetterà di avere un capello morbido ed idratato.

Infine, in fase di asciugatura usate uno spray bifase che protegga i capelli dal calore senza appesantirli. È un prodotto fondamentale se si vuole eliminare l’effetto crespo, facilitare la stiratura e prolungarne la durata.